Biathlon
lunedì 28 agosto 2017
I risultati del Biathlon challenge di Sappada 2017

Si è svolta sabato 26 agosto al campo sportivo di Sappada la 6. edizione del Biathlon Challenge, gara individuale di biathlon ad aria compressa per le categorie giovanili ragazzi/allievi, organizzata a cura della A.S.D. Atletica Sappada Plodn, presieduta da Pietro Fontana Hoffer, anche capo allenatore biathon del comitato F.I.S.I. Veneto.

I ragazzi si sono cimentati in un percorso ad ostacoli per poi affrontare le serie di tiro al poligono, sia a terra che in piedi (per le categorie Allievi) e scontare per ogni errore 5 sec. di penalità. La modalità è stata quella di una pre-qualifica individuale, seguita da sfide a batteria per giungere poi alla finale da 6 atleti.

Tra i comitati regionali presenti alla manifestazione, giunta ormai alla sua 6^ edizione e tappa fissa dell’ultimo sabato di agosto, il comitato di casa F.I.S.I. Veneto, il comitato Friuli Venezia Giulia ed il comitato Trentino con le squadre della Val di Fiemme.

Per la categoria ragazzi si sono imposti Ribbi Desiree (U.S. Aldo Moro Paluzza) e Stella Jacopo (Sci Club Gallio), con un podio maschile tutto targato Comitato Veneto grazie al secondo e terzo posto dei due atleti dello Sci Club Val Biois, Milani Federico e Busin Martino.

Nelle categorie più grandi ci sono stati i successi della trentina Vinante Irene (U.S. Cornacci), seguita dall’atleta della vicina Val Padola De Martin Pinter Iris e da Carpela Fabiana (U.S. Cornacci); tra i maschi successo per il veneto Kerer Thomas (S.C. Val Fiorentina).

Per la società organizzatrice sicuramente un’ottima soddisfazione che va a coronare una stagione di manifestazioni sportive di grande successo.

fonte: comunicato stampa organizzazione

Allegati:
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Inserire almeno 4 caratteri