Sci d'erba
giovedì 31 agosto 2017
Saviane di nuovo d'argento: secondo nella combi iridata!

Bis d’argento per Davide Saviane ai Mondiali Juniores di sci d’erba di Sauris (Udine). Dopo aver conquistato il secondo posto in gigante martedì e il quarto in slalom ieri, il diciannovenne di Tambre ieri è giunto secondo nella supercombinata (superG + slalom). A vincere, come già nelle prime due giornate, è stato il ceko Martin Bartak, atleta che già riesce a duellare con i migliori a livello assoluto.
«Sono davvero felice per questo secondo argento» commenta il portacolori dello Ski Team Vallata Feltrina. «Nella prima manche ho sciato bene, con un buon feeling con il tracciato e con i nuovi sci da superG, molto veloci. Nella seconda, quella dedicato allo slalom, si sono confermati i valori esistenti tra i pali stretti e ho perso un po’. Il bilancio è comunque positivo: Bartak è davvero un gradino sopra a tutti noi»!
«Ora l’obiettivo è fare tris d’argento nell’ultima gara, il superG» dice ancora Saviane che a proposito del quarto posto nello slalom di mercoledì dice: «Nella prima manche non sono mai riuscito a trovare il ritmo giusto, e gli sci non andavano come volevo. Meglio nella seconda. Alla fine un quarto posto comunque buono».
Nella gara femminile, sesto posto per Margherita Mazzocnini (Sc Limana). Sfortunata Monica Ferrighetto, caduta nella seconda manche, battendo sulla spalla infortunata qualche mese fa. I suoi Mondiali purtroppo finiscono qui.
«Il movimento bellunese e regionale sta crescendo» afferma Berto Sommavilla, presidente di Grasski team Belluno, la realtà che cura lo sci d’erba in provincia e nei territori limitrofi. «Questi risultati sono il frutto di un lavoro costante portato avanti negli anni».
Super combi maschile: 1. Martin Bartak (Repubblica Ceca) 1.04.07; 2. Davide Saviane 1.06.23; 3. Roland Schloegl (Austria) 1.06.62; 12. Daniele Buio; 13. Niccolò Schiavetti; 14. Marco Combi; 16. Marco Milesi; 17. Tommaso Reghin; 18. Alberto Bleynat.
Super combi femminile: 1. Adela Kettnerova (Repubblica Ceca) 1.08.45; 2. Minori Tamura (Giappone) 1.08.50; 3. Kristin Hetfleisch (Austria) 1.08.97; 6. Margherita Mazzoncini; 7. Ambra Gasperi; 10. Chiara Milesi.
Domani il Mondiale di Sauris si chiuderà con la disputa delle gare di superG. Il via del primo concorrente è programmato per le 10.45.

Allegati:
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Inserire almeno 4 caratteri