Skiroll
venerdì 22 settembre 2017
Pellegrino e Wierer al via delle due giorni Sportful a Feltre

È in programma esattamente tra una settimana uno degli eventi più attesi del calendario italiano e internazionale dello skiroll, la due giorni di Feltre proposta da Manifattura Valcismon: la 5. edizione della Sprint Sportful, sabato 30 settembre, e, soprattutto, la 39.ma edizione del Grand Prix Sportful, domenica 1 ottobre.
Sabato, la sprint andrà in scena alle 18: teatro di gara sarà Campo Giorgio. Domenica mattina invece, spazio alla classicissima in salita da Pedavena a Croce d’Aune a Feltre, gara che metterà in palio i titoli italiani.
Sono attesi grandi nomi a Feltre. Ci sarà, in primis, il campione del mondo della sprint, Federico Pellegrino. «Mi sento di casa qui, il Feltrino mi ha adottato» afferma il poliziotto valdostano. «Sono così spesso qui a gareggiare con gli skiroll, con gli sci e anche in bicicletta, che mi sento veramente di casa fra questi luoghi ideali per uno sportivo». Sono confermati fra i partenti tutti gli atleti azzurri e quelli dei gruppi sportivi di Carabinieri, Esercito, Polizia e Finanza. Uno dei più attesi è un altro valdostano, Francesco Defabiani, primo sul traguardo di Passo Croce d’Aune nelle ultime due edizioni.
Novità di assoluto rilievo tra le ragazze. Al via ci sarà infatti una delle stelle del biathlon mondiale, la sudtirolese Dorothea Wierer. A contrastare la capitana delle azzurre del fondo più tiro ci saranno le ragazze dello sci di fondo italiano: dalla trentina Ilaria Debertolis vincitrice della passata edizione, alla comeliana dei Carabinieri Virginia De Martin, dall’altra trentina, Caterina Ganz, alla valdostana Greta Laurent. «Stiamo lavorando intensamente e siamo in contatto con diversi atleti nordici» dice Giordano Cremonese, presidente di Manifattura Valcismon spa e fondatore del marchio Sportful. «In settimana ufficializzeremo i loro nomi ma potete essere sicuri che saranno molti i medagliati mondiali e olimpici che si sfideranno nelle due giornate».

Info: www.sportful.com

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.

Inserire almeno 4 caratteri