Skialp
martedì 11 dicembre 2018
Tricolori di sci alpinismo, ecco il Veneto per Valtournenche

Da venerdì 14 a domenica 16 in Valtournenche (Aosta) si svolgeranno i Campionati italiani di scia alpinismo, vertical, sprint e staffetta.
Questi i ragazzi del comitato regionale in gara: Mattia Tanara, Pietro Festini Purlan, Matteo Sostizzo, Enrico Loss, Beatrice Colleselli, Cristina Manaigo, Sara Mondin ed Elisa Presa.
I tecnici saranno Luca Palla e Francesco Tanara.

Venerdì la prova Vertical prenderà il via alle ore 19.00 a Valtournenche dalla partenza della cabinovia, per le categorie maggiori il dislivello sarà di 728 metri, mentre i giovani dovranno affrontare 465 metri di dislivello positivo con partenza dalla località Pessey.
Il giorno successivo, sabato 15 dicembre, atleti e organizzazione si sposteranno a Breuil-Cervinia per la gara Sprint. Il tracciato di gara che vedrà le prove di qualificazione, quarti, semifinali e finali sarà disegnato a qualche centinaio di metri dal centro di Breuil-Cervinia, a sinistra del Campetto Cretaz sul muro Europa, decisione presa per dare la possibilità a tutti gli appassionati di seguire da vicino il Campionato Italiano.
Domenica mattina nella zona dove si è disputata la gara Sprint si disputerà la prova a staffetta.
Per il campionato italiano a staffetta, le squadre dovranno essere obbligatoriamente composte da atleti appartenenti allo stesso comitato regionale o allo stesso Gruppo Sportivo Nazionale Militare di Stato.
I Campionati italiani di scialpinismo sono organizzati dal Club des Sports e si avvalgono del supporto del Comune di Valturnenche, Funivie del Cervino e del Comitato Fisi Asiva.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Inserire almeno 4 caratteri