Snowboard
lunedì 5 dicembre 2011
Il meteo avverso cancella la Coppa Europa di Cortina

A causa delle elevate temperature e delle avverse condizioni metereologiche, il Comitato organizzatore della Coppa Europa di snowboardcross è stato costretto a cancellare le competizioni in programma dal 16 al 18 dicembre sulle nevi del Faloria a Cortina d'Ampezzo.
«Una decisione presa a malincuore – ha dichiarato il presidente del Comitato organizzatore, Denis Constantini –: il comitato e la società Faloria hanno fatto tutto il possibile per consentire lo svolgimento della manifestazione. Un evento che in questi anni è cresciuto, in cui abbiamo creduto e investito tempo ed energie; ma purtroppo le elevate temperature e le proibitive condizioni metereologiche non ci permettono in nessun modo di garantire lo svolgimento delle competizioni».
Sin dalla prima edizione, l'European Cup Snowboardcross si è contraddistinta per la qualità del tracciato e l'ottima organizzazione, due aspetti fondamentali – sia per il comitato che per Cortina Cube – che, per tre anni consecutivi, hanno consentito ad atleti di altissimi livelli di sfidarsi in un mix unico di tecnica, spettacolo e adrenalina. Se per questa edizione le gare debbono necessariamente prendersi una pausa, l´obiettivo è quello di pensare sin da subito, con il medesimo entusiasmo e la stessa professionalità di sempre, alle competizioni del 2012.
La sospensione della European Cup Snowboardcross non ferma però le iniziative collaterali organizzate dal comitato Cortina 2017. L'organizzazione sta infatti lavorando per portare a termine l'appuntamento sulle nevi del Faloria con il Top of The Dolomites Music Festival, da programma evento collaterale con dj Set.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,469 sec.

Inserire almeno 4 caratteri