Skialp
domenica 11 marzo 2012
E' grande Veneto ai Tricolori

Venerdì 9 marzo

Campionato Italiano Vertical 2012 - Aprica (SO)

Gara di sola salita e tutta in pista: 700m disl solo salita x i Giovani, 800m disl solo salita x i Seniores. Nella categoria Cadette, splendido argento per la zoldana del Dolomiti SkiAlp Laura Corazza mentre al 9. posto Arianna De Min dello stesso sci club. Tra i pari età al maschile 17. Jacopo Facchin del Ponte nelle Alpi e a seguire il nuovo aggregato alla squadra del comitato il vicentino dello Sci Cai Schio Fabio Pettinà.
Tra le Juniores, 7. Gloria Tona (Dolomiti SkiAlp) mentre tra i maschi una partenza un pò troppo azzardata ha costretto a risultati un pò sotto le attese ma comunque di alto livello con il 10. posto di Simone Bettega (Valdobbiadene), il 16. di Matteo De Min (Dolomiti SkiAlp), il 26. di Andrea Pavanello (Dolomiti SkiAlp) e il 31. di Cristian Campedel (Centro Agonistico Arabba)
Infine, tra gli Assoluti,da segnalare l'ottimo 11. posto per Alessandro Follador del Dolomiti SkiAlp (9. di categoria). 14. assoluto, ma 3. nella categoria Espoir (21-23 anni) il vicentino dello Sci Cai Schio Davide Pierantoni.


Sabato 10 marzo

Campionato Italiano a Staffetta 2012 - Aprica (SO)


Ggara a staffetta che porta in Veneto un ottimo bronzo nella categoria assoluta con Follador-Taufer-Pierantoni alle spalle di Esercito e Alpi Centrali. In prima frazione un ottimo Alesandro Follador (Dolomiti SkiAlp) cambia in 2. posizione, poi nella seconda frazione Alessandro Taufer (Valdobbiadene) cede la posizione al campione valtellinese Boscacci mentre in ultima frazione Davide Pierantoni (Sci Cai Schio) controlla e porta a casa l'ottimo risultato di squadra.
Nella stessa categoria ha corso anche un mix di giovani con l'esperto tecnico della squadra veneta Luciano Fontana (Val Visdende)e con uno sprint dei suoi consente alla nostra squadra di cogliere un buon 9. posto, con lui in prima frazione ha corso Andrea Pavanello (Dolomiti SkiAlp) e in seconda Cristian Campedel (Centro Agonistico Arabba).
Nelle categorie giovanili sempre staffetta per comitati e con obbligo di avere in squadre un cadetto e uno junior con anche una donna indistintamente Cadetta o Junior.
Buon 10. postoper i nostri ragazzi con la squadra composta da Bettega-Corazza-Facchin mentre al 12. posto l'altra nostra formazione con De Min-Tona-Pettinà.

Domenica 11 marzo

Coppa delle Dolomiti - Passo del Tonale


Oggi nella 52. Scialpinistica dell'Adamello ottimo 3. posto per Alessandro Follador (Dolomiti SkiAlp) che chiude un intenso fine settimana di gare. Vittoria per l'alpino dell'esercito Matteo Eydallin davanti al Bolognese adottato Fodom (Arabba) Filippo Beccari.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,422 sec.

Inserire almeno 4 caratteri