Dal Comitato
sabato 31 marzo 2012
Flavio Roda è il nuovo presidente della Fisi

Flavio Roda è il nuovo presidente della Fisi. Il risultato finale vede Roda a quota 55538 voti contro i 40278 voti di Lorenzo Conci. Le schede bianche sono 2 per 172 voti, le schede nulle 21 per 1807 voti. Eletti anche i consiglieri veneti Guido Carli e Alberto Piccin.
"Ringrazio tutti per questa fiducia, l'unica cosa che vi posso dire è che non verrà mai meno il mio impegno per la Federazione - ha detto il neo presidente . Ringrazio tutti, chiunque farà parte del Consiglio Federale sarà uguale per me. Avremo un gruppo di lavoro unico con diritti e doveri". Il Veneto elegge anche Guido Carli e Alberto Piccin come consiglieri laici.
Oltre a loro, ci saranno anche Dante Berthod, Reinhard Schmalzl, Pierluigi Checchi, Marco Mapelli e  Rainer Senoner. Consiglieri atleti sono stati eletti Gabriella Paruzzi e Gianfranco Martin, mentre tra i tecnici Alfons Thoma e come presidente del collegio dei revisori dei conti Enrico Negretti. «Sono particolarmente soddisfatto dell’elezione di Flavio Roda – commenta Roberto Bortoluzzi, presidente di Fisi Veneto -. Questo voto è l’espressione di una politica sportiva ancorata al territorio, una politica sportiva istituzionale che ha avuto ragione di logiche che si sono manifestate a più riprese in maniera opportunistica, anche con attacchi di delegittimazione verso la passata dirigenza, ma che nulla hanno a che fare con la federazione. Questo presidente e questo consiglio, eletti grazie all'intesa di buona parte dei comitati regionali - dice ancora il presidente di Fisi Veneto - sono l'espressione più vera del mondo degli sport invernali italiani che trovano nella base il loro punto di riferimento principale. A tutti gli eletti il più sincero augurio di buon lavoro». 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,375 sec.

Inserire almeno 4 caratteri