Dal Comitato
martedì 20 novembre 2012
Sabato la presentazione del Grand Prix Lattebusche

Prenderà ufficialmente il via sabato, 24 novembre, la stagione 2012-2013 del Comitato Veneto Fisi. Con inizio alle 14.30, alla Birreria Pedavena di Pedavena (Belluno) verranno infatti presentati il Grand Prix Lattebusche, gli sponsor, i circuiti regionali, le squadre agonistiche e l’agenda-gare.

Il Grand Prix Lattebusche costituisce uno dei momenti più qualificanti dell’attività del comitato: giunto alla 35. edizione, è il circuito dello sci alpino e dello sci di fondo riservato ai piccoli, gli sciatori delle categorie Baby e Cuccioli. Prenderà il via il 6 gennaio e proporrà 25 appuntamenti per quanto riguarda lo sci alpino e 13 per lo sci di fondo. Le finali nazionali si svolgeranno nel Bellunese il 9 e 10 marzo: ad Arabba, a cura dello Sci club Arabba, per lo sci alpino, a Malga Ciapela di Rocca Pietore, a cura dello Sci nordico Marmolada, per lo sci di fondo. 

«Lattebusche è una certezza grazie alla quale possiamo continuare a proporre ai ragazzi una palestra fondamentale per imparare a sciare – afferma il presidente di Fisi Veneto, Roberto Bortoluzzi –. Grazie all’azienda feltrina e a tutte le realtà che ci sostengono, oltre che ai tanti dirigenti e tecnici di club che lavorano quotidianamente per fare grande il nostro movimento».

«La formula del circuito è confermata – spiega il responsabile del Grand Prix, Luigi Giustina – così come si rinnova l’assegnazione della borsa di studio che la signora Piera e il figlio Stefano offrono, per ognuna delle due discipline, in memoria di Ivano, l’ideatore della manifestazione».




 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Inserire almeno 4 caratteri