Skialp
giovedì 7 novembre 2013
Archiviato anche il secondo raduno. Esordio il 17 novembre

Anche il secondo raduno su neve della squadra di sci alpinismo del Comitato Veneto Fisi è andato in archivio. Nelle settimana di Ognissanti, come già a metà ottobre, i ragazzi di Mario Curto e Vittorio Romor sono saliti in Val Senales per un lavoro intenso: tre giorni in cui si sono compiuti circa mille metri di dislivello, con passaggi su misto (venerdì),  discesa in pista e fuoripista (sabato), ancora pista ma con tecnica di scialpinismo con vari cambi assetto e un breve test di una decina di minuti con salita discesa e vari cambi-assetto (domenica). Agli ordini del tecnico Luca Palla erano presenti Martina Da Rin Zanco, Laura Corazza,  Fabio Pettinà, Enrico Loss e Erwin Ronzon. Assenti 
«Puntiamo molto sulla tecnica di discesa – ha spiegato a skialper.it il neo tecnico di Fisi Veneto, Luca Palla -. Ovviamente per perfezionarla al meglio bisogna andare sul facile, e per quello sciamo molto in pista usando molto anche le riprese video. In salita  i ragazzi promettono bene. Altre cose importanti cui tengo in ritiro sono i vari cambi d'assetto. Anche questi con video, e poi li guardiamo la sera aprendo un bel confronto di opinioni. I nostri ragazzi sono motivati e non vedono l'ora di fare la prima gara».
L’esordio agonistico per i ragazzi del comitato regionale dovrebbe avvenire a brevissimo:  la prima gara in programma, infatti, è per il 17 novembre sul ghiacciaio della Presena (Passo del Tonale, confine tra le province di Trento e Brescia). Si tratta della gara giovanile del Memorial Fabio Stedile, prima prova della Coppa delle Dolomiti 2013-2014. L’esordio avverrà con le nuove tute Karpos, le stesse della nazionale,  che proprio in questi giorni hanno concluso le prove tecniche sul campo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,328 sec.

Inserire almeno 4 caratteri