Skialp
sabato 24 gennaio 2015
Alba De Silvestro, festa ad Andorra

Dopo i secondi posti del primo appuntamento di Coppa, quelli di Puy Saint Vincent, oggi Alba De Silvestro è  tornata a essere la reginetta dello sci alpinismo internazionale Juniores, vincendo l’individuale che ha aperto la due giorni di Coppa di Andorra. A ridosso delle prime Martina Valmassoi: dopo un paio di stagioni sottotono la cadorina si sta ritrovando. Una bella giornata per i colori azzurri. 
GIOVANILE - Nell'individuale di Coppa del Mondo ad Andorra, primi a scendere in “pista” gli Juniores. Nella prova maschile soluzione allo sprint con il francese Rémi Bonnet davanti a Davide Magnini. Terza piazza per il francese Simon Bellabouvier, quarto Nicolò Canclini. Settimo Pietro Canclini, undicesimo Valentino Bacca. La gara in rosa ha visto il successo di Alba De Silvestro: la ragazza di Padola si è presa la rivincita sulla lombarda Giulia Compagnoni, rifilandole 49” di distacco. A salire sul terzo gradino del podio è stata  la francese Sophie Mollard, staccata di 3’44”. Quinta l’altra azzurra in gara, Erica Rodigari. Nella gara Espoir successo del tedesco Anton Palzer (2.01'26'') sull'azzurro Nadir Maguet (2.04'.44'') e Federico Nicolini (2.06'.42''). Tra le donne successo di Axelle Mollaret (2.27'16'') su Jennifer Fiechter (2.31'49'') e Marta Farres Garcia (2.33'45''). Sesta Dimitra Theocharis, settima Alessandra Cazzanelli e nona Martina De Silvestro (Dolomiti Ski Alp).
SENIORES - Successo di Kilian Jornet tra i Seniores (1.54'30'') davanti al francese Xavier Gachet (1.55'38'') e Robert Antonioli (1.56'15''). Quinto Matteo Eydallin. Tra le donne, come da copione, vittoria della francese Laetitia Roux in 2.23'20''. Sesto posto per la cadorina Martina Valmassoi (Dolomiti Ski Alp 2.32'03''). Il programma di domani propone una vertical race. 

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,172 sec.

Inserire almeno 4 caratteri